easy-travel-hosting
Pensieri in libertà,  Viaggiare

La mia intervista per Easy Travel Hosting Italia

Di recente è stata pubblicata una mia intervista a cura di Easy Travel Hosting Italia, che con una piacevole chiacchierata ha condiviso con il web le mie passioni, progetti e ambizioni. Oggi sono io a parlare di Easy Travel Hosting e della sua importante missione.

Cos’è Easy Travel Hosting? 

Oltre a parlare della mia intervista, mi sembra doveroso spendere qualche parola su Easy Travel Hosting. Si tratta di una società di web hosting 100% ecologica creata da due nomadi digitali, che si pone come obiettivo di rendere il web più pulito e sensibilizzare gli utilizzatori all’inquinamento legato all’uso di Internet.

Forse non tutti sanno che Internet inquina, ed anche molto. Eppure ne facciamo un uso continuo, forse ancora più frequente della guida di un automobile. Basti pensare che l’inquinamento prodotto da Internet equivale ai 31 milioni di auto inglesi impegnate a fare il giro del mondo! Lo direste mai? Eppure, molti di noi ne sono poco o per nulla consapevoli.

Con la sua attività di web hosting, Easy Travel Hosting si prefigge di utilizzare energia 100% rinnovabile e di piantare un albero in Guatemala per ogni cliente, al fine di contribuire alla riforestazione della giungla guatemalteca. Un progetto davvero notevole e assolutamente in linea con il rispetto dell’ambiente.

natura-intervista-hosting

Quali sono i servizi proposti da Easy Travel Hosting?

Easy Travel Hosting agisce su due fronti nella realizzazione di siti web. Da un lato garantisce prestazioni ottimali, dall’altro si impegna ad utilizzare, nei propri data center, solo ed esclusivamente energia eco-sostenibile e rinnovabile. Oltre a questi servizi, propone anche un vantaggioso programma di affiliazione hosting e un corso completamente gratuito per travel blogger. 

Al di là della sua indubbia professionalità, uno dei più grandi punti di forza di Easy Travel Hosting è il potere della community.

La società è infatti in contatto con numerosi business e start-up che, anche grazie al servizio di hosting, oggi si stanno affermando sul mercato. Da queste collaborazioni nasce ad esempio la rubrica Storie di piccoli business al femminile”, la quale promuove svariate attività condotte da sole donne, nonché la sezione interviste dedicate a bloggers amatori o professionisti. Tra questi ci sono anche io. Questa è la prima domanda dell’intervista rilasciata ad Easy Travel Hosting, nella quale abbiamo parlato di espatrio, viaggi, progetti futuri e molto altro ancora:

Benvenuta su Easy Travel Hosting! Chiara in progress, un blog che racconta della tua vita da expat, di una Parigi che doveva essere il traguardo dei tuoi progetti ma si è rivelata un trampolino di lancio. Ci parli un po’ di te e della nascita del tuo blog?

Mi chiamo Chiara, sono nata a Caserta ma dal 2013 vivo a Parigi. Ho deciso di emigrare all’estero per lavorare nella ricerca biomedica, ma in seguito per me l’espatrio è diventato uno stile di vita piuttosto che una scelta prettamente legata alla sfera professionale.

Ho molteplici passioni, tra cui i viaggi, la musica e la scrittura. La mia esperienza di expat mi ha spinta, con il tempo, a raccontarla sotto vari punti di vista, motivo per cui dal 2019 collaboro con il blog corale Donne che emigrano all’estero. Durante il primo lockdown del 2020, complice l’isolamento e la voglia di reiventarmi, ho deciso di espandere la mia passione per la scrittura sul web progettando e creando Chiara in progress, il mio blog personale.

Vi ha incuriosito l’attività di Easy Travel Hosting? Vi invito ad esplorare il loro sito web e a leggere la mia intervista completa al link sottostante:

CHIARA IN PROGRESS – Vita da expat a Parigi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.