
Benvenuti nel mio blog!
Dopo mesi di progetti, tentativi, mille idee ed altrettante esitazioni, posso dirvi finalmente “benvenuti nel mio blog!”
Il mondo del blogging non è un’assoluta novità per me, che collaboro da più di un anno con altri interessantissimi web magazines che ovviamente vi invito a visitare senza moderazione.
Molte cose sono cambiate dal mio primo articolo pubblicato nel gennaio 2019: nuovi posti da lavoro, nuovi incontri, viaggi, racconti, corsi di scrittura creativa e tantissimo studio. Quel primo clic è stato in qualche modo l’inizio di una nuova fase, fatta di alta e bassi, ma sempre in divenire, senza mai un definitivo punto di arrivo. Appunto un lungo e complesso work in progress.
A quel punto mi son detta: “Perché non fare qualcosa in più? Perché non aprire un blog tutto mio?” L’opera è stata in cantiere diversi mesi, tra imprevisti, check list da stilare e numerose richieste di aiuto per la sua realizzazione. Ma alla fine ce l’ho fatta. Sotto il segno dei Gemelli e in un’annata particolare e non proprio rosea, a giugno 2020 è finalmente nato Chiara in progress. Ed ha reso quest’anno autentico e speciale come non mai, nonostante tutto.
Perché Chiara “in progress”?
Perché questo blog è proprio come la sua autrice: un essere in continua evoluzione, un melting pot di culture, vicende, avventure e sogni.
Chiara in progress non nasce come blog di viaggi né come expat blog, non vuole proporre mete ed itinerari né dare consigli sullo stile di vita. Chiara in progress è questo e molto altro, ma soprattutto è nato dal desiderio irrefrenabile di raccontare e condividere esperienze ed emozioni, in uno spazio personale e del tutto nuovo.
Con il tempo cambierà, evolverà, si arricchirà di esperienze e collaborazioni con la community; sarà appunto un grande e bellissimo work in progress a ritmo di musica, viaggi e sogni ad occhi aperti.
In Chiara in progress racconterò i miei viaggi in giro per l’Europa, parlerò delle mie mete preferite e della mia grande passione per i viaggi a 360°, con un’occhio di riguardo alla splendida Parigi che dal 2013 mi ospita e mi sorprende ogni giorno.
Non mancheranno aneddoti ed informazioni sull’espatrio, consigli utili e tragicomiche storie di vita vissuta di un’italiana emigrata oltralpe.
Ci sarà molto spazio per i pensieri, le riflessioni e l’espressione di emozioni in libertà, di quelle che esplodono se vengono trattenute per troppo tempo.
Tanti argomenti diversi per tre grandi desideri: scrivere, raccontare e condividere. Ed ovviamente crescere.
Vi invito ad iniziare da qui, rilassarvi e godervi questo lungo viaggio in progress.
Benvenuti nel mio blog!

Il viaggio inizia prima della partenza
Potrebbe anche piacerti

La mia intervista per Easy Travel Hosting Italia
Marzo 31, 2022
Parigi e i suoi “polmoni verdi”
Agosto 31, 2021