chiara-blog-benvenuti
Pensieri in libertà,  Riflessioni & Pensieri

Benvenuti nel mio blog!

Dopo mesi di progetti, tentativi, mille idee ed altrettante esitazioni, posso dirvi finalmente “benvenuti nel mio blog!”

Il mondo del blogging non è un’assoluta novità per me, che collaboro da più di un anno con altri interessantissimi web magazines che ovviamente vi invito a visitare senza moderazione.

Molte cose sono cambiate dal mio primo articolo pubblicato nel gennaio 2019: nuovi posti da lavoro, nuovi incontri, viaggi, racconti, corsi di scrittura creativa e tantissimo studio. Quel primo clic è stato in qualche modo l’inizio di una nuova fase, fatta di alta e bassi, ma sempre in divenire, senza mai un definitivo punto di arrivo. Appunto un lungo e complesso work in progress. 

A quel punto mi son detta: “Perché non fare qualcosa in più? Perché non aprire un blog tutto mio?” L’opera è stata in cantiere diversi mesi, tra imprevisti, check list da stilare e numerose richieste di aiuto per la sua realizzazione. Ma alla fine ce l’ho fatta. Sotto il segno dei Gemelli e in un’annata particolare e non proprio rosea, a giugno 2020 è finalmente nato Chiara in progress. Ed ha reso quest’anno autentico e speciale come non mai, nonostante tutto.

scrivere-blog-progress

Perché Chiara “in progress”?

Perché questo blog è proprio come la sua autrice: un essere in continua evoluzione, un melting pot di culture, vicende, avventure e sogni.

Chiara in progress non nasce come blog di viaggi né come expat blog, non vuole proporre mete ed itinerari né dare consigli sullo stile di vita. Chiara in progress è questo e molto altro, ma soprattutto è nato dal desiderio irrefrenabile di raccontare e condividere esperienze ed emozioni, in uno spazio personale e del tutto nuovo.

Con il tempo cambierà, evolverà, si arricchirà di esperienze e collaborazioni con la community; sarà appunto un grande e bellissimo work in progress a ritmo di musica, viaggi e sogni ad occhi aperti.

In Chiara in progress racconterò i miei viaggi in giro per l’Europa, parlerò delle mie mete preferite e della mia grande passione per i viaggi a 360°, con un’occhio di riguardo alla splendida Parigi che dal 2013 mi ospita e mi sorprende ogni giorno.

Non mancheranno aneddoti ed informazioni sull’espatrio, consigli utili e tragicomiche storie di vita vissuta di un’italiana emigrata oltralpe.

Ci sarà molto spazio per i pensieri, le riflessioni e l’espressione di emozioni in libertà, di quelle che esplodono se vengono trattenute per troppo tempo.

Tanti argomenti diversi per tre grandi desideri: scrivere, raccontare e condividere. Ed ovviamente crescere.

Vi invito ad iniziare da qui, rilassarvi e godervi questo lungo viaggio in progress.

Benvenuti nel mio blog!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *